Il dopo. Il virus che ci ha costretto a cambiare mappa mentale

L’ultimo libro di Ilaria Capua è disponibile in formato digitale e cartaceo dal 26 Maggio 2020. Qui troverete qualche dettaglio in più e, se siete indecisi se acquistarlo o meno, alla fine di questa lettura non avrete più dubbi.

Il Dopo. Il virus che ci ha costretto a cambiare mappa mentale

L’ultima fatica letteraria di Ilaria Capua (nota virologa che non ha bisogno di presentazioni) è come un faro in un momento di assoluto caos. Un momento dove si assiste alla più totale confusione comunicativa sia da parte delle istituzioni che degli esperti.

Fonte immagine: https://ilbolive.unipd.it/it/news/mondo-dopo-pandemia-secondo-ilaria-capua

Una lettura davvero poco impegnativa che arriva diritto al nocciolo della questione: il coronavirus (Sars-Cov-2) ci ha cambiati dentro e non basterà stare attenti a non infettarci in futuro. Dobbiamo cambiare noi, le nostre abitudini, i nostri modi di fare.

Questo virus ci ha insegnato che l’uomo ha più colpe di quante se ne possano immaginare e la velocità con la quale questa pandemia ha preso piede in tutto il mondo ne è un esempio lampante.

Nove capitolo da leggere tutti d’un fiato. Una lettura di una scorrevolezza e di una semplicità disarmanti. Dalle spiegazioni elementari ma mai banali sui virus e le loro caratteristiche al nostro futuro, quello che dovremo costruire tutti insieme, passando per la cronaca dei fatti di questo periodo così particolare.

Vi racconto brevemente qualche dettaglio in più in questo video (vedi sotto).

Se invece avete del tempo libero e volete ascoltare anche qualche riga ( e, perché no, fare qualche riflessione insieme) potete dare un’occhiata qui (vedi sotto).

Clicca qui: https://www.twitch.tv/videos/638545400

Puoi acquistare il libro qui

Potrebbero interessarti anche...